logo

  • Language

    •  English
salone-anteprima

È Simonetti Studio a vincere la gara
per il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Quest’anno la creatività vincente è quella di Simonetti Studio. Le agenzie in gara per la comunicazione del XXVIII Salone Internazionale del Libro di Torino erano chiamate a rappresentare il tema dell’edizione 2015 “l’Italia delle meraviglie” dando spazio alla Germania, ospite d’onore di questa edizione. Simonetti Studio ha scelto la tecnica dell’illustrazione e ha trasformato il quadro di Tischbein che ritrae Goethe davanti alle rovine della via Appia in un vero set cinematografico. Un’idea che permette di rappresentare l’Italia – salone delle meraviglie – attraverso le sue eccellenze: design, moda, letteratura, enogastronomia, musica e cinema, appunto, raccogliendole in una sola scena. Simbolo di un’Italia che non smette di stupire.

Direzione creativa
Carlo Simonetti

Art Director
Carlo Simonetti

Copy writer
Valter Berardi

Illustratore
Michelangelo Rossino

2015 gara print pubblicità salone del libro