Chi
Simonetti Studio nasce nel 1999 quando Carlo Simonetti, dopo una ventina d’anni di art direction e direzione creativa in varie agenzie di pubblicità e come free lance, decide di iniziare la sua start up immaginando un’agenzia virtuale prima di internet. L’agenzia diventerà reale in pochissimo tempo, ma continuerà a chiamarsi “studio”. Termine adottato per mantenere viva la tradizione della bottega creativa, in grado di dare il suo meglio sui progetti che richiedono creatività, accuratezza, dedizione e grande flessibilità operativa.
L’attuale gruppo di lavoro è straordinariamente affiatato e reattivo. Addestrato da nottate e weekend di lavoro è pronto a misurarsi con le richieste più improbabili in tempi scandalosamente rapidi. Simonetti Studio può contare inoltre su un talent-tank di professionisti (istituti di ricerca, consulenti media, illustratori, fotografi, ufficio stampa e relazioni pubbliche, case di produzione e post-produzione cinematografica, compositori e studi di registrazione, etc.), che consentono all’agenzia di modellarsi sulle necessità del cliente, costruendo la squadra intorno al progetto invece che adattare il progetto alle risorse disponibili. La rete di collaboratori si arricchisce ogni anno di giovani talenti, “ragazzacci” figli delle nuove tecnologie, portatori sani di idee e freschezza.