
Origami: nasce il nuovo settimanale.
A lanciarlo, siamo noi.
È Simonetti Studio a lanciare con una campagna su stampa e sul web il nuovo settimanale: Origami. Un solo foglio di 16 pagine su un solo grande tema, che fa prendere all’approfondimento una piega completamente nuova.

Per un cliente così bisogna essere attrezzati.
Zeca è la nostra ultima acquisizione: uno dei principali produttori europei di attrezzature elettriche. Un’azienda italiana di respiro internazionale con una straordinaria gamma di prodotti che meritano di essere valorizzati. Un’occasione per fare vera creatività in un settore dove la comunicazione, spesso, non è all’altezza della qualità dei prodotti.

Un click sulla nostra campagna
e uno sulla vostra reflex.
Attuale, decisivo, difficile. Il tema scelto da La Stampa per il nuovo concorso metterà duramente alla prova i fotografi amatoriali che parteciperanno alla prima edizione di Sunday Photographers. Un concorso-talent che Simonetti Studio racconta e valorizza attraverso una campagna integrata sul web, sui social, sulla carta. L’immagine guida – delicata e forte allo stesso tempo Read more

Simonetti Studio firma la campagna
Newsletter La Stampa. TV, web, social e print.
Con una nuova campagna integrata nazionale, Simonetti Studio promuove il servizio d’informazione che La Stampa dedica ai suoi lettori attraverso l’invio di newsletter tematiche gratuite. Lo spot TV di 30 secondi – on air a partire da domenica 13 settembre – racconta il nuovo servizio partendo dal concetto che lo anima: in un mondo che ci Read more

Te gusta la campagna?
Dopo il successo delle campagne Facebook per My Family Spagna, abbiamo voluto parlare anche ai negozianti spagnoli con una campagna stampa su riviste specializzate. Il concetto? Scegliete il meglio, perché i vostri clienti hanno fiuto per la qualità.

Un nuovo progetto, andato in porto.
Da oggi è Simonetti Studio ad occuparsi della comunicazione di Meteomed, il servizio professionale di previsioni meteomarine per il Mediterraneo dedicato a tutti gli appassionati di nautica. La prima campagna è stata varata: una doppia pagina sulle principali pubblicazioni di settore: da Nautica a il Giornale della Vela. Presto la campagna sarà anche sui Read more

Che meraviglia il salone delle meraviglie.
Compito difficilissimo. Il brief dell’edizione 2015 del Salone Internazionale del Libro di Torino aveva come tema “le meraviglie dell’Italia”, come ospite d’onore la Germania e come visual da utilizzare il ritratto di Goethe di Tischbein. Non era facile immaginare di allargare l’inquadratura e scoprire un set cinematografico affidando a ogni membro della troupe il compito Read more

Il mondo Santander in 80 secondi.
Ancora una volta Santander Consumer Bank è stata regina dell’Automotive Dealer Day di Verona, in uno spazio espositivo che abbiamo allestito in ogni dettaglio. Quest’anno il protagonista dello stand è stato un video di 80 secondi che abbiamo prodotto interamente in agenzia. Il filmato, attraverso l’uso di grafiche animate, racconta in modo non convenzionale i Read more

Etichette per veri intenditori
I migliori vini della collina torinese meritavano delle etichette così. Ispirate ai giocattoli antichi del museo di famiglia, le nuove etichette Balbiano, progettate da Giulia Richetta e made in Simonetti Studio, sono il primo, evidente sentore della qualità della Freisa più buona del mondo. Art director: Giulia Richetta

La pubblicità non è poesia, ma può aiutarla.
È bello pensare che qualcuno abituato a tenere le sue poesie nascoste in fondo a un cassetto potrà entrare come autore o autrice al Salone Internazionale del Libro di Torino. E questo grazie al premio Sunday Poets. Una campagna crossmediale tv, web, social e stampa per raggiungere e scoprire tutti i poeti che fino a Read more

È Simonetti Studio a vincere la gara
per il Salone Internazionale del Libro di Torino.
Quest’anno la creatività vincente è quella di Simonetti Studio. Le agenzie in gara per la comunicazione del XXVIII Salone Internazionale del Libro di Torino erano chiamate a rappresentare il tema dell’edizione 2015 “l’Italia delle meraviglie” dando spazio alla Germania, ospite d’onore di questa edizione. Simonetti Studio ha scelto la tecnica dell’illustrazione e ha trasformato il Read more

Simonetti Studio si aggiudica la gara Alfa Romeo e realizza 5 video web per Mito e Giulietta.
Nessun inizio, nessuna fine. I 5 video web di Simonetti Studio formano un’unica storia circolare e aperta. Una narrazione con nuove modalità capace di coinvolgere gli utenti in un racconto dal sapore di spy story che evidenzia le caratteristiche, le dotazioni speciali e il carattere più autentico di Mito e Giulietta Alfa Romeo. On air 5 episodi Read more

Peperone, per passione.
Chi sarà l’autore del manifesto della prossima 66° Sagra del Peperone di Carmagnola? La gara è aperta! Noi, intanto, abbiamo realizzato il manifesto del concorso. Un’iniziativa firmata La Stampa.
28 e 29 marzo. Torino corre con noi!
La prima Santander Mezza Maratona Città di Torino si avvicina. I nostri manifesti sono già in metropolitana, i post sono su Facebook, gli annunci sui quotidiani. La città è pronta a correre e anche noi, per fare avanzare la ricerca dell’Istituto Oncologico di Candiolo.

Contro la violenza di genere.
Insieme all’Università di Torino e a CIRSDE abbiamo sostenuto Gap Work, il progetto europeo che combatte la violenza di genere (quella legata a ogni tipo di diversità sessuale). Lo abbiamo fatto con una campagna che attraverso freecard e locandine affisse in scuole, ospedali e palestre, parla direttamente ai giovani discriminati. Un’azione mirata per incoraggiarli a rivolgersi subito Read more

Il nuovo spot lancia le medagliette My Family in tivù e sui social.
My Family, leader europeo delle medagliette per animali, debutta in televisione sulle principali emittenti italiane, su Facebook e su YouTube, con uno spot di trenta secondi realizzato da Simonetti Studio. On air dal 30 Novembre fino a metà gennaio, il video non fa leva sulle “facili emozioni”, ma fa emergere l’utilità della medaglietta di identificazione Read more

Il tempo era poco, le idee no.
Un tema delicato, una settimana di tempo, otto proposte complete. Il nostro metodo si è confermato vincente: idee chiare, divisione dei compiti, una notte per dormirci su e poi…